Gli stornelli Senesi

Le chiarine…..questo magico suono che scandisce tutti i momenti del Palio fa venì ad ogni Senese i brividi per l’emozione……una musica che tutti noi fin da cittini siamo avvezzi a sentì…..e che tutte le volte ci piace un po’ di più!

IMG_3210

Marcia del Palio Squilli di chiarine

 

Le stornellate…..che siano eseguite da cori o cantate in Contrada davanti ad un bicchiere di vino narrano di una città unica al mondo…..viva la nostra Siena, la più bella delle città!

 

 

Ecco tutti i brani tratti dalla raccolta “TRA CIELO E PIETRA” dell’Associazione La Spennacchiera che ringraziamo per questo gradito omaggio e per averci autorizzato a pubblicare nel sito.

cover_2 cover_1

Te la racconta babbo la novella Sei bella sei splendida Nel silenzio della notte M’ha detto mamma Maria Mater Gratiae Maremma amara L’usignolo Chi t’ha fatto quegli occhioni

 

Di seguito i brani tratti dalla raccolta A TE UNICA AL MONDO che il bravissimo Umberto Ceccherini, Senese e Panterino DOC, ci ha donato per pubblicare nel sito. Grazie Umberto.

A te unica al mondo001A te unica al mondo002

 

Sei bella sei splendida Fior di verbena E’ sera Bella meravigliosa Bella è la mia città Sogno senese Costanza Serenata a Siena Fiocca la neve Serenata a Siena Son tre ore L’usignolo L’altalenaSon l’undici di notte Dolcissima Siena E mentre Siena dorme